MOBISAT® inventa la prima soluzione indipendente e dedicata ai costruttori di veicoli per l'offerta di servizi avanzati di telematica e telecontrollo. La soluzione consente alla casa auto di offrire servizi personalizzati, personalizzabili, di ultima generazione, senza investire in infrastrutture informatiche che richiederebbero costi e tempi di sviluppo che potrebbero essere inefficaci per un mercato sempre più esigente.
La soluzione dedicata MOBISAT® per la Casa Automobilistica non è solamente tecnologica. Crediamo che la tecnologia da sola non possa offrire risposte concrete senza appoggiarsi ad una filosofia che la accompagni.
La corsa frenetica all'innovazione porta il rischio di cadute dolorose. Spesso, per correre, un buon paio di scarpe potrebbe essere uno strumento insufficiente.
Per questo affidarsi a un partner che abbia non solo le giuste competenze, ma anche una propria visione, deve essere il primo passo per innovare.
Studi di settore sostengono che 1 cliente su 4 non desidera installare una black-box in quanto teme che la propria privacy possa essere violata e che la casa automobilistica (o la compagnia assicurativa) possa utilizzare i dati delle black-box a proprio vantaggio.
Eppure il tema è scottante e presto, con l'avvento della costellazione di posizionamento Europea (Galileo) sarà obbligatorio installare un dispositivo e-call a bordo dei veicoli.
La domanda quindi è scontata ma non banale:
come può una casa auto stare al passo con i tempi adottando la tecnologia satellitare, senza correre il rischio di «cannibalizzare» il 25% del proprio mercato?
Oltre a generare traffico presso i propri punti vendita e fidelizzare i propri clienti, la tecnologia satellitare può offrire centinaia di servizi vantaggiosi e creativi, sia per il cliente finale che per la casa auto.
È divertente riuscire a fare ciò che sembrava impossibile
Walt Disney
L'offerta casa auto è completa e comprende: