MOBISAT® inventa la prima soluzione indipendente e dedicata ai costruttori di veicoli per l'offerta di servizi avanzati di telematica e telecontrollo. La soluzione consente alla casa auto di offrire servizi personalizzati, personalizzabili, di ultima generazione, senza investire in infrastrutture informatiche che richiederebbero costi e tempi di sviluppo che potrebbero essere inefficaci per un mercato sempre più esigente.

La soluzione dedicata MOBISAT® per la Casa Automobilistica non è solamente tecnologica. Crediamo che la tecnologia da sola non possa offrire risposte concrete senza appoggiarsi ad una filosofia che la accompagni.

La corsa frenetica all'innovazione porta il rischio di cadute dolorose. Spesso, per correre, un buon paio di scarpe potrebbe essere uno strumento insufficiente.

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Per questo affidarsi a un partner che abbia non solo le giuste competenze, ma anche una propria visione, deve essere il primo passo per innovare.

Studi di settore sostengono che 1 cliente su 4 non desidera installare una black-box in quanto teme che la propria privacy possa essere violata e che la casa automobilistica (o la compagnia assicurativa) possa utilizzare i dati delle black-box a proprio vantaggio.

Eppure il tema è scottante e presto, con l'avvento della costellazione di posizionamento Europea (Galileo) sarà obbligatorio installare un dispositivo e-call a bordo dei veicoli.

La domanda quindi è scontata ma non banale:
come può una casa auto stare al passo con i tempi adottando la tecnologia satellitare, senza correre il rischio di «cannibalizzare» il 25% del proprio mercato?

  • Lasciando al cliente la proprietà e il controllo totale dei dati prima di tutto
  • Lavorando solo con i dati che non violano la privacy del cliente, quali:
    • il chilometraggio
    • l'accensione di eventuali spie d'errore
    • la segnalazione di crash, furti, sos

    Questi consentono l'offerta di «servizi smart», come l'automazione di recall sui dati ricevuti in tempo reale dai sistemi satellitari:
    • al raggiungimento dei Km realmente percorsi da ciascun veicolo
    • all'accensione della spia del service (per es.)
    • ecc.
  • Proponendo ai clienti offerte intelligenti con costruttori di marketing innovativi che consentono la formulazione di proposte mirate ad offrire il veicolo più adatto al cliente in base alle proprie abitudini di guida
  • Offrendo applicazioni per Smartphone personalizzate (con il brand della casa auto) che consentano ai clienti di avere il controllo totale del veicolo da remoto, dando così la sensazione a ognuno di poter portare sempre con sè la propria auto in tasca

Oltre a generare traffico presso i propri punti vendita e fidelizzare i propri clienti, la tecnologia satellitare può offrire centinaia di servizi vantaggiosi e creativi, sia per il cliente finale che per la casa auto.

È divertente riuscire a fare ciò che sembrava impossibile
Walt Disney

L'offerta casa auto è completa e comprende:

  • Sistema satellitare (OBDII) Mobisat® A.T.L.A.S.
  • Sviluppo e personalizzazione (rebranding, loghi, colori, funzionalità dedicate) di una App utente sia per PC che per Smartphone in stile alla APP Mobisat® GREENBOX
  • Dealer Station - un software «web» per i Dealer che consente di gestire i processi di installazione, collaudo e certificazione dei sistemi satellitari installati
  • Web services - Per l'automazione dei flussi e dei processi di integrazione dei dati nei propri CRM
  • Mobisat® Callback - un software «web» per l'automazione di «recall intelligenti» in base alle informazioni ricevute dai sistemi satellitari (Km percorsi, Diagnostic Trouble Codes, molti altri). Il servizio consente di inoltrare notifiche push (simili a messaggi WhatsApp) agli Smartphone degli utenti che avranno installato la App
  • Diagnostica Remota - un software «web» che consente la diagnosi remota dei veicoli in tempo reale. Il software consente di decidere quali errori gestire (oltre 4000) e quali azioni intraprendere per ciascuno eventuale errore
  • Social Viral Marketing - Tramite le applicazioni per PC e Smartphone i clienti potranno condividere informazioni sui maggiori social network (come i percorsi dei propri viaggi, la propria posizione o il punteggio Green Driver). Questo genera marketing virale e spontaneo verso il pubblico amico del cliente