L'installazione di un sistema satellitare è oramai una operazione «naturale» se avviene durante il processo di acquisto di un'auto nuova. I vantaggi per il cliente sono moltissimi. Grazie alla soluzione MOBISAT® anche i vantaggi per l'auto concessionaria sono molteplici e consentono di instaurare un legame profondo tra il cliente e il salone presso cui l'auto è stata acquistata.

In passato, durante le operazioni di compravendita per un'auto nuova, il venditore dell'auto concessionaria proponeva l'installazione di un antifurto satellitare al fine di:

  • generare ulteriore redditività
  • offrire ai clienti un sistema che consentisse di risparmiare sull'assicurazione per l'auto e allo stesso tempo proteggere l'investimento del cliente dal potenziale rischio di furto

Lo scenario oggi è radicalmente cambiato:

  • i clienti sempre più evoluti non si accontentano più dei prodotti standard offerti con la polizza assicurativa
  • i furti d'auto, grazie alle nuove tecnologie, diminuiscono col tempo assieme all'esigenza di un antifurto
  • la guerra al ribasso praticata dalle compagnie assicurative non consente più di produrre alta marginalità dalla vendita del prodotto satellitare/polizza auto

Le buone notizie

  • il concetto di «telematica imbarcata» è sempre più popolare e le tecnologie a disposizione consentono di offrire servizi che poco tempo fa pensavamo impossibili
  • L'attenzione sull'abbinamento prodotto assicurativo e sistema satellitare si sta spostando dal furto alla responsabilità civile aprendo mercati totalmente da esplorare
  • oggi, l'auto concessionaria può utilizzare la tecnologia satellitare per generare profitti su servizi innovativi che, oltre ad essere estremamente accattivanti per i clienti, consentono l'intensificazione di un rapporto che spesso (nonostante gli sforzi compiuti) termina alla consegna delle chiavi del veicolo

LA DEALER STATION

Mobisat® ha sviluppato un ambiente di lavoro che consente di sfruttare l'immenso potenziale della tecnologia satellitare per offrire servizi di ultima generazione, sia per i clienti (anche i più esigenti) che per l'auto concessionaria.

La «Dealer Station» consente:

  • La gestione del magazzino
  • L'installazione del sistema satellitare
  • La gestione della privacy. In fase di compravendita il cliente potrà decidere (firmando il modulo della privacy generato dal software) se autorizzare il Dealer a ricevere dati «non sensibili» quali i KM percorsi dai veicoli, eventuali allarmi furto, eventuali errori nell'elettronica per consentire al dealer di eseguire un servizio di «recall intelligente», quale ad esempio, convogliare il cliente ad eseguire il tagliando quando questo è necessario
  • Il collaudo dei sistemi satellitari (eseguito dal software e quindi senza possibilità di generare errori)
  • L'integrazione con la polizza assicurativa (se questa viene offerta)
  • La gestione del furto. Sulla base delle impostazioni effettuate, ogni eventuale furto viene segnalato al cliente o alla centrale operativa designata
  • La certificazione di ogni installazione. Sia il cliente che il Dealer, ricevono al termine di ogni collaudo una email con il certificato PDF (con il logo e l'intestazione del dealer) e tutti i dati inerenti al cliente, veicolo, sistema satellitare installato e controlli di qualità eseguiti
  • La registrazione del veicolo ai servizi Mobisat® GREENBOX. il cliente riceve una notifica email con i dati di accesso generati dal software. Accedendo, il cliente avrà a disposizione centinaia di servizi di localizzazione innovativi e fruibili in modo semplice e intuitivo

Chi vuole cogliere il frutto, deve salire sull'albero
Thomas Fuller

L'offerta per l'auto concessionaria comprende:

  • Sistema satellitare veicolare a scelta tra i prodotti Mobisat®
  • Possibilità per i clienti di gestire i sistemi satellitari tramite la APP Mobisat® GREENBOX
  • Dealer Station - un software «web» per i Dealer che consente di gestire i processi di installazione, collaudo e certificazione dei sistemi satellitari installati
  • Mobisat® Callback - un software «web» per l'automazione di «recall intelligenti» in base alle informazioni ricevute dai sistemi satellitari (Km percorsi, Diagnostic Trouble Codes, molti altri). Il servizio consente di «generare traffico» verso la propria auto concessionaria, automatizzando l'inoltro di comunicazioni personalizzate (email o sms) al fine di invitare i clienti ad eseguire eventuali tagliandi e interventi di manutenzione